MestreToday

Cani, cavalli e fumetti al Bissuola: un Tex Willer all'asta in vista della fiera di settembre

Si avvicina la rassegna cinofila mestrina, che quest'anno vede la partecipazione anche di una scuola di fumetti trevigiana

Arriva la rassegna cinofila amatoriale di Mestre, giunta alla quarta edizione, che si svolgerà a fine settembre nel parco Albanese della Bissuola. All'evento partecipa anche la scuola di fumetto Wonderland Comic di Treviso e per l'occasione uno dei maestri dell'istituto, Salvatore Pezone, ha messo all’asta un proprio disegno, un Tex Willer a cavallo (non per niente: quest’anno alla Bissuola ci saranno anche i cavalli). Pezone, fumettista con quasi una decina di lustri di esperienza, ha all’attivo prestigiose collaborazioni in Italia e all’estero, tra cui proprio quella legata al mitico personaggio di Bonelli.

Il disegno è stato messo all’asta, con una base di 40 euro, sulla pagina Facebook della scuola fumettistica trevigiana. La cifra ricavata andrà in beneficenza a favore dell’ambulanza veterinaria sostenuta dagli organizzatori affinché possa essere completata delle attrezzature ancora mancanti. La mattina del 22 settembre, inoltre, gli allievi della scuola di fumetto disegneranno a loro piacimento, o su richiesta degli espositori, realizzando tavole che saranno a loro volte acquistabili a offerta libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Apre il nuovo supermercato Aldi di Mestre

  • Epilessia: anche nel distretto di Mirano-Dolo c’è una risposta a questa malattia neurologica

  • Auto esce di strada e finisce contro un platano, morta una 38enne

  • Controlli a tappeto nel Veneziano, quattro arresti

  • Fermato con la cocaina, in casa un arsenale di armi e esplosivo al plastico

  • Badante si schianta con l'auto: aveva un tasso alcolemico di 3,33

Torna su
VeneziaToday è in caricamento