MestreToday

Rugby nei Parchi, oltre 250 bambini al Parco San Giuliano

Sabato pomeriggio la manifestazione sportiva itinerante patrocinata dalla Federazione Italiana che riunisce adulti e bambini in un momento di gioco e condivisione


Grande successo sabato pomeriggio al Parco San Giuliano per la tappa straordinaria di Rugby nei Parchi, la manifestazione sportiva itinerante patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby che riunisce adulti e bambini in un momento di gioco e condivisione. Dodici squadre, 250 bambini, tra i 5 e i 12 anni, e molti genitori, per un totale di oltre 400 persone hanno condiviso ore di divertimento all’insegna dei valori del rugby: il rispetto, lo spirito di squadra, l'altruismo. Tra i partecipanti anche molti ragazzi che per la prima volta si avvicinavano a questo sport.

Terzo tempo

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è intervenuta l’assessore al Turismo Paola Mar insieme al consigliere Alessio De Rossi. L'assessore ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che riuniscono le famiglie e fanno vivere i parchi con manifestazioni di aggregazione. Come per l’edizione di primavera, a partire dalle ore 15, in zona Porta Rossa, le aree verdi del parco si sono trasformate in campi da gioco dove tutti i bambini e le bambine hanno potuto cimentarsi in prima persona con la palla ovale, con il supporto degli istruttori presenti. In contemporanea si è inoltre svolta la prima edizione del Trofeo Rugby nei Parchi, rivolto al rugby di base. Come in una vera partita di rugby la giornata si è conclusa con il terzo tempo e una merenda insieme e la consegna, novità di quest'anno, di un attestato di partecipazione a tutti i bambini.

Potrebbe interessarti

  • Lenzuola: ogni quanto vanno cambiate e perché

  • Micosi alle unghie: i rimedi fai da te

  • Zanzare: i migliori repellenti naturali per allontanarle

  • Moscerini della frutta: come eliminarli dalla propria cucina

I più letti della settimana

  • Si tuffa nel Piave: trascinato via dalla corrente scompare un ragazzo veneziano

  • Schianto fra 3 macchine, persone soccorse dal Suem 118 e portate all'ospedale

  • È morto Alex Ruffini, fotografo veneziano del grande rock

  • Pozzecco e la sconfitta: «Al Taliercio non si può giocare. Andate affanculo: spero di perdere la prossima»

  • Schianto in A27, auto fuori strada finisce in un campo: ferite due veneziane

  • «Addetti alla sicurezza non in regola»: il questore mette i sigilli al King's di Jesolo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento