MestreToday

Home festival: parcheggi e navette gratuite, bus potenziati e sconti per i residenti in provincia

Ecco come raggiungere l’evento al parco di San Giuliano con auto private e mezzi pubblici. Attive le promozioni per famiglie e sconti del 60% per veneziani

Si avvicina l'Home Venice Festival, che tra una settimana ospiterà al parco di San Giuliano tre giorni di musica e dell'intrattenimento. L'allestimento dell'area prosegue, garantendo dal 12 al 14 luglio non solo concerti ma anche spazi per le famiglie e altre attività. Sono stati ufficializzati gli sconti ai residenti della città metropolitana ed è programmato il potenziamento della rete di trasporto pubblico per garantire un afflusso e un deflusso del pubblico senza intoppi.

Promozioni per veneziani

La prima novità, frutto dell’accordo tra Home Venice Festival e il Comune di Venezia, è la decisione di proporre a 20 euro (+3 euro di diritti prevendita, totale 23 euro), con uno sconto di circa il 60%, il ticket di ingresso per tutti i residenti nei 44 comuni della città metropolitana di Venezia. Sul sito www.homefestival.eu le informazioni sulle modalità di acquisto. Domenica 14 luglio, inoltre, sarà "Family sunday": con un biglietto di ingresso entrano due adulti che accompagnano ragazzi o ragazze under 16.

Parcheggi e navette

Capitolo mobilità: saranno messi a disposizione i due parcheggi in zona palasport Taliercio e padiglione Aquae/Vega. Da lì partiranno le navette gratuite alla volta di San Giuliano. Il servizio di Avm/Actv verrà ulteriormente potenziato con servizi aggiuntivi da Venezia, dalla stazione ferroviaria di Mestre e da Mestre Centro. Il servizio tranviario di linea T1 Favaro-Venezia resterà in funzione fino a l'una di notte con frequenza di una corsa ogni 10 minuti e, fino alle 5 del mattino, sarà erogato un servizio di sfollamento dall’area del concerto fino alle principali destinazioni.

Grazie alla collaborazione di Atvo e Arriva Veneto, saranno intensificate le linee di trasporto pubblico da Jesolo e Sottomarina con servizi che proseguiranno per tutta la notte transitando per San Giuliano con una corsa all’ora.

Tutte le informazioni sui servizi di mobilità pubblica in occasione di Home Venice sono reperibili su www.actv.it.
Per i dettagli sulla lineup, festival e orari: www.homefestival.eu.

Parcheggi Home festival Venezia-2

Potrebbe interessarti

  • Festa del Redentore: i migliori punti da cui ammirare i fuochi

  • Intolleranza al lattosio: i sintomi a cui stare attenti e come trattarla

  • Forfora: da cosa è causata e come si combatte

  • Bidoni della spazzatura: come fare per averli sempre puliti

I più letti della settimana

  • I funerali di Eleonora, Leonardo, Riccardo e Giovanni allo stadio di Musile

  • Confermati i domiciliari per Marinica, accusato di aver provocato l'incidente di Jesolo

  • Malfunzionamento ad un motore: attive le torce del cracking

  • Rischia di annegare, soccorso dall'elicottero del Suem in spiaggia

  • Sciopero del trasporto pubblico: a rischio treni e autobus

  • Italo assume a Venezia: 5 mesi di stage e poi contratti a tempo indeterminato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento