MestreToday

Rotonda tra via Terraglio e svincoli ponte Da Verrazzano: c'è l'accordo con Lidl

«Un investimento di 500 mila euro con un contributo da parte del privato che si accollerà i costi per la progettazione definitiva e la fase sperimentale»

Terraglio, archivio

Pubblico e privato: c'è un accordo per la realizzazione della rotonda tra via Terraglio e svincoli ponte Da Verrazzano. La giunta comunale ha approvato la convenzione fra l'amministrazione e il supermercato Lidl.

Progetto Terraglio-2

Il progetto

«Abbiamo ritenuto positiva la proposta della società per fluidificare il traffico del nodo viario esistente vicino al punto vendita - spiega l'assessore alla Mobilità Renato Boraso -, e per garantire una maggiore sicurezza alle manovre di ingresso e uscita del parcheggio su via Terraglio. Un investimento complessivo di 500 mila euro che, oltre a consentire la rimozione di 19 gruppi semaforici, per un totale di 57 lanterne, e di altre 7 paline semaforiche, verrà realizzato con un contributo da parte del privato il quale si accollerà i costi per la progettazione definitiva della rotatoria e per la sua fase sperimentale. È previsto il posizionamento delle sole opere necessarie ad aprirla alla circolazione, ovvero new jersey, segnaletica di cantiere, illuminazione provvisoria e passaggi pedonali e ciclopedonali evidenziati. Il privato si impegna a realizzare una rampa di accesso al proprio parcheggio e alla sua relativa manutenzione. Il Comune di Venezia - conclude Boraso - metterà a disposizione le porzioni di sedime stradale e di terreno interessate dalla realizzazione della rampa».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: 23enne recuperato morto

  • Confermati temporale e grandine, nel Veneziano crolleranno le temperature

  • Incidenti sul Passante: una Ferrari incastrata sotto un camion

  • Schianto in autostrada, morta una 22enne

  • Dalla pesca al furto: denunciati ragazzi veneziani

  • Trovato senza vita in mare insegnante dell'Accademia delle Belle Arti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento