MestreToday

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il robot Pepper interviene al convegno a Mestre sul futuro del lavoro e l'industria 4.0

Comprende i sentimenti e comunica anche con la mimica del volto e la gestualità. Tre ruote e diciassette articolazioni gli consentono di spostarsi in tutte le direzioni.

 

Al centro congressi NH Laguna Palace, giovedì, nell’ambito dell’assemblea annuale di approvazione del bilancio preventivo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Venezia, ospite d'eccezione il robot umanoide Pepper, per la prima volta a Mestre. Come una persona Pepper parla, ascolta, interagisce ed è stato intervistato su Industria 4.0 e futuro del lavoro. 

La tavola rotonda


Con Pepper, alla tavola rotonda, Massimo Da Re, presidente dell'ordine, Vladi Finotto, ricercatore Università Ca’ Foscari di Venezia, delegato del rettore alla proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico, Elena Miotto, dottore commercialista - Confindustria Venezia area metropolitana di Venezia e Rovigo, Giovanni Miragliotta, direttore osservatorio industria 4.0 del Politecnico di Milano, e Pericle Salvini, Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto di BioRobotica.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento