MestreToday

Il grande cuore di Giuseppe continua a dare frutti: aprirà una sede per i ragazzi autistici

Sabato prossimo torneo in memoria di Giuseppe Mannuca, il 20enne mestrino, un torneo al campo di Forte Cosenz. Sarà presentata la sede dell'Associazione genitori soggetti autistici

Un torneo per guardare avanti senza dimenticarsi delle belle persone che purtroppo se ne sono andate prematuramente. Sabato prossimo al campo sportivo di Forte Cosenz si terrà il Trofeo di calcio “Memorial Giuseppe Mannuca", per non dimenticare il giovane che, a soli 20 anni, perse la vita a fine 2013 a causa di un grave incidente stradale sulla Jesolana. Giuseppe era un ragazzo buono, sempre pronto ad aiutare gli altri. Oltre a studiare, infatti, insegnava nuoto alla piscina della Bissuola e lavorava con i bimbi piccolissimi del corso "paperi" e anche con una ragazzina autistica. 

UNA SEDE PER I RAGAZZI AUTISTICI 

E' per questo che il memorial di quest'anno coincide con l'inaugurazione, alla quale contribuiscono amici e parenti di Giuseppe Mannuca, della sede dell’Associazione genitori soggetti autistici in calle della Testa, una laterale di via Torre Belfredo. Si tratta di un appartamento che è stato messo a disposizione dall’Ulss 3 e che, oltre ad essere la sede dell’associazione, ospiterà anche il primo tentativo di organizzare la vita indipendente di alcuni ragazzi autistici. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

QUADRANGOLARE DI CALCIO

Il memorial Giuseppe Mannuca prevede il quadrangolare tra le squadre della Regione, della polizia stradale, degli Amici di Giuseppe, della squadra parrocchiale di Favaro e dei bambini autistici di Camposampiero e Chioggia. Si inizia alle 14.30 e alle 17 verrà presentato il progetto dell'Associazione genitori soggetti autistici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Scomparso da tre giorni, trovato nel canale senza vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento