MestreToday

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Un murales per colorare la scuola e dire no al bullismo | VIDEO

L'opera è stata realizzata nell'istituto Colombo di Chirignago e presentata questo pomeriggio

 

Cancelliamo il bullismo con il colore è un progetto nato dalla collaborazione tra NetlifeLAB, il laboratorio di ricerca e sperimentazione di Netlife s.r.l., e l’istituto Colombo di Chirignago.

Gli allievi delle classi quinte della scuola primaria hanno realizzato un murales su una parete interna della scuola, che riprende il soggetto del racconto Dipingiamoci di blu. Cancelliamo il bullismo con il colore, scritto da Francesca Anzalone. 

Guidati dalla dalla docente di Arte e immagine Giorgia Franzoi, gli alunni sono stati invitati ad elaborare dei disegni hanno identificato la decorazione murale.

In un percorso di alternanza scuola-lavoro sono stati coinvolti anche Maurizio Favaretto, docente di discipline pittoriche del liceo artistico Guggenheim di Venezia, e alcuni suoi studenti che hanno aiutato i più piccoli nella fase realizzativa dell’elaborato pittorico.

Ha collaborato fornendo colori e materiali anche l’associazione I Celestini di Chirignago, impegnata da tempo nell’animazione e riqualificazione del quartiere.

Presente all'inaugurazione anche la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento