MestreToday

Equitalia "punta sul dialogo", apre anche a Mestre uno sportello anti-crisi

Domani sarà operativo anche nella città lagunare una struttura per aiutare a dirimere le divergenze col Fisco e districarsi tra le carte del commercialista. Obiettivo fornire assistenza

Da giovedì 31 maggio arriva in Veneto lo sportello di Equitalia dedicato alle situazioni più complesse. Si parte con le sedi di Padova e Venezia-Mestre, dove i cittadini troveranno un punto di ascolto per ricevere assistenza mirata. Entro l'estate lo sportello dedicato sarà attivo anche nelle restanti province della regione.

L'iniziativa, avviata in fase sperimentale il 5 aprile in dieci città italiane, ha permesso fino a oggi a più di duemila cittadini che avevano difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il Fisco. Attraverso questo canale dedicato, che rafforza la propensione al dialogo con i contribuenti, le imprese e i cittadini veneti troveranno assistenza per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali, per aiutare le persone, soprattutto gli anziani, a leggere e capire la documentazione. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus nel Veneziano: è un 67enne di Mira

  • Coronavirus, i dati aggiornati

  • Aumentano i casi positivi al coronavirus: aggiornamenti

  • Coronavirus, inizia la settimana più lunga: gli aggiornamenti

  • L'ordinanza del ministero della Salute e del presidente della Regione Veneto

  • Hanno partecipato al Carnevale di Venezia: scatta la quarantena nel Salernitano

Torna su
VeneziaToday è in caricamento