MestreToday

Chiesa gremita per dare l'ultimo saluto a Francesca: "Donna che sapeva solo sorridere"

Le esequie della giovane mamma di Mestre morta giovedì scorso di tumore hanno stretto la comunità. Il parrocco: "Importante stare vicino alla famiglia in questo momento difficile"

Familiari, amici e conoscenti. L'intera comunità ha voluto dare l'ultimo saluto a Francesca Dei Rossi, la 39enne giovane mamma di Carpenedo mancata giovedì scorso, dopo aver perso la propria battaglia contro il male che l'ha portata via in soli tre mesi. Inevitabile la commozione di tutte le persone che hanno partecipato alle esequie sabato pomeriggio, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio. Quelle stesse persone che si erano strette nel dolore dopo aver appreso la terribile notizia.

"Lascia un vuoto troppo grande"

"Era una donna che sapeva solo sorridere" - ha sottolineato il parrocco di Carpenedo don Gianni, che ha poi chiesto all'intera comunità di stare vicino alla famiglia in questo momento difficile. Presenti in chiesa per l'addio alla 39enne anche le colleghe dello studio dentistico di Venezia dove ha lavorato per 20 anni. "Era il sole -  hanno commentato visibilmente commosse - Lascia un vuoto troppo grande, che sarà difficile da riempire".

Sposata da 11 anni, era madre di una bimba. Francesca abitava con la famiglia a Mestre, dove era molto conosciuta. Inevitabili i messaggi di cordoglio che hanno continuato ad arrivare senza sosta, anche su facebook, negli ultimi giorni. In molti hanno voluto lasciare un ricordo della giovane donna, tra chi l'ha descritta come sempre sorridente e gioiosa, chi come una persona in grado di allietare le giornate con il proprio buon umore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente nautico al Lido, tre morti

  • Appartamento divorato dalle fiamme: chiusa la strada

  • Un uomo trovato morto in casa per overdose

  • Torna il maltempo, previsti temporali in tutto il Veneziano

  • Spettacolare inseguimento tra Caorle e San Donà: l'auto si schianta, un arresto

  • Lite tra un turista e un gondoliere, il video diventa virale

Torna su
VeneziaToday è in caricamento