MestreToday

Tra poche settimane sarà concluso il nuovo campo di calcio a 5 del rione Pertini

È uno degli interventi previsti nel programma di riqualificaizione dell'area. L'amministrazione veneziana ha annunciato che sarà terminato i primi di ottobre

Dovrebbe essere terminata nei giorni di ottobre la realizzazione del nuovo campo da calcio a 5 nel quartiere Pertini a Mestre, una delle opere pensate per migliorare la vivibilità dell'area. L’intervento, del costo di 145mila euro, è finanziato con fondi PonMetro. Proprio oggi è stata gettata la colata di cemento necessaria come base alla posa del manto di erba sintetica, dopodiché toccherà alla recinzione e alle nuove torri faro. Saranno inoltre realizzati i marciapiedi di collegamento con quelli esistenti, completi di illuminazione.

Riqualificazione del quartiere Pertini

Stamattina il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, ha fatto un sopralluogo insieme ai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici e al presidente del comitato del quartiere, Giorgio Rocelli. «Dopo la nuova piazzetta e l'ammodernamento dell'impianto di illuminazione – ha detto - finalmente anche questa opera è quasi pronta. Una piastra che permetterà ai tanti giovani di divertirsi e stare insieme, facendo allo stesso tempo da occhi attenti del quartiere. Abbiamo già in programma l'organizzazione di molte iniziative tra cui un torneo tra quartieri».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Sciopero del personale Actv, ecco quando

  • Esplosione a Marcon, il botto mette in allarme mezzo quartiere

  • Minaccia la dipendente con la pistola, poi fugge con il contante

Torna su
VeneziaToday è in caricamento