MestreToday

Si apre una voragine vicino al cantiere del passante di Campalto: via Gobbi off limits

Il problema è stato segnalato verso le 6 di venerdì mattina. Al lavoro i tecnici Anas. Actv ha predisposto un servizio navetta circolare dalla fermata del distretto sanitario di Favaro

A un certo punto l'asfalto è collassato lasciando spazio a una voragine di un metro e mezzo di diametro, rendendo necessaria la chiusura della strada. Dalle 6 di venerdì mattina via Gobbi è stata chiusa al transito nelle vicinanze del cantiere per il passante di Campalto: impossibile avventurarsi in auto.

Operai sul posto

Sul posto si sono portati i tecnici di Anas, che nelle ore successive si sono adoperati per riportare la situazione alla normalità. Purtroppo però ci verrà diverso tempo. Sotto l'asfalto, infatti, c'è il vuoto. Dunque le operazioni potrebbero rivelarsi piuttosto lunghe: la voragine interesserebbe gran parte della carreggiata e il pericolo è che possa allargarsi ulteriormente. Al vaglio la possibilità che il problema possa essere stato innescato dai lavori che insistono sul vicino cantiere, ma allo stato ogni ipotesi è sul tavolo. Potrebbe aver concorso anche la pioggia caduta nelle ore precedenti. In tarda mattinata è stato effettuato un sopralluogo dall'assessore alla Viabilità, Renato Boraso: "Già il 2 gennaio prossimo ho ottenuto rassicurazioni da Anas che saranno effettuati dei rilievi con il georadar per testare la situazione nel sottosuolo - ha dichiarato - venerdì mattina si è rischiato grosso. Chiediamo la certezza che non capiti più, ne va della sicurezza dei cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Deviazioni e navette

Actv ha fatto sapere tramite i propri canali social che è stato attivato un servizio navetta circolare in grado di bypassare il blocco dalla fermata del distretto sanitario di Favaro alla rotatoria di via Gobbi. Gli autobus delle linee interessate al transito effettuano le seguenti deviazione di percorso:

  • Linea 9 S. Liberale - Tevere: provenienti da S. Liberale, giunti in via Gobbi proseguono per via Vallenari Bis, via Martiri della Libertà, via Orlanda, via Passo Campalto da dove riprendono il regolare percorso. Provenienti da Tevere, percorso inverso
  • Linea 19 Altinia - Venezia: provenienti da via Altinia, giunti in via Gobbi proseguono per via Vallenari Bis, via Martiri della Libertà, via Orlanda, via Sabbadino, via Passo Campalto, via Orlanda da dove riprendono il regolare percorso. Provenienti da Venezia, percorso inverso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Il ceppo di covid proveniente dalla Serbia è molto aggressivo. Zaia: «Preoccupati per i virus importati»

  • Il giorno del Mose: alle 12.25 la Laguna è completamente isolata dal mare | DIRETTA

Torna su
VeneziaToday è in caricamento