MestreToday

Via Trento torna alla normalità dopo più di un anno: riapre il doppio senso, bus regolari

Dall'1 dicembre sono di nuovo operative le linee Actv il cui percorso era stato modificato. Buone notizie anche per le auto: la carreggiata torna completamente percorribile

Il cantiere ingombrava la strada da oltre un anno (per la precisione dall'ottobre del 2015), costringendo i veicoli a procedere a senso unico. In varie occasioni davanti alla stazione di Mestre si erano verificati intasamenti e code in un punto in cui gli automobilisti erano abituati a circolare in entrambe le direzioni. Ora, dal primo dicembre, via Trento torna alla normalità: lo comunica Actv, che con una nota annuncia il ripristino del doppio senso di circolazione e la conseguente riattivazione di alcune linee che avevano subito variazioni a causa dei lavori.

Prima di tutto il collegamento tra la stazione e lo scalo Marco Polo di Tessera: "Dalle 10 di giovedì 1° dicembre - si legge nel comunicato - gli autobus della linea 15 tra la stazione di Mestre e l'aeroporto riprendono il regolare percorso. Vengono ripristinate anche le corse di linea 7L Venezia - Brendole delle 7.20 e di linea 53 Montefibre - 27 Ottobre delle 17.15".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cantiere era stato installato per permettere a Grandi Stazioni di completare la realizzazione, a lato della stazione, di un parcheggio multipiano. I lavori hanno reso particolarmente colmplicato accedere all’area della stazione. Già un anno prima, infatti, era stata chiusa anche l'area di sosta di piazzale Favretti, utilizzata perlopiù da chi accompagnava i viaggiatori per il carico-scarico dei bagagli.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento