MestreToday

Torna dalle spese: scaraventata a terra da una coppia di delinquenti

Disavventura per una 88enne che lunedì mattina ha sorpreso due delinquenti in azione in via Einaudi. L'anziana è stata portata in ospedale

Esce di casa per fare la spesa, al suo ritorno si trova i ladri in casa. Che la scaraventano a terra per guadagnarsi una via di fuga e la mandano al pronto soccorso. Una vicenda che non può che far affiorare dalla memoria l'anziana picchiata a sangue in via Aleardi poche settimane fa, finita in prognosi riservata per lunghi giorni all'Angelo di Mestre. In quel caso un bruto alto e biondo si accanì (DETTAGLI) sulla padrona di casa a calci e pugni. Una violenza cieca e incontrollabile: la donna venne sorpresa sul pianerottolo del suo appartamento mentre stava per aprire la porta d'ingresso, dopodiché venne trascinata all'interno e malmenata.

Lunedì mattina, invece, una 88enne mestrina residente in via Einaudi i delinquenti se li è trovati direttamente in casa, vicino al terrazzino dell'abitazione di un condominio. La signora era uscita per poco tempo per fare le spese, dopodiché ha inserito le chiavi nella toppa del portoncino d'ingresso e ha messo piede nell'appartamento. All'inizio non si accorge di nulla, ma la sua attenzione viene attirata da alcuni rumori sospetti provenienti da un'altra stanza. Pensa sia la figlia, che evidentemente possiede le chiavi di casa, e senza timore si avvicina per controllare. Chiamandola.

A quel punto, però, di fronte a sé si trova due intrusi. Rimane interdetta, proferendo una frase come: "Che ci fate qui?". Pochi secondi e l'anziana capisce: sono ladri. D'istinto quindi si volta e inizia a scappare verso la porta d'ingresso. Per sfuggire a quei malintenzionati, che però fanno lo stesso. Sanno di essere stati scoperti e che il tempo a loro disposizione sta per scadere prima che venga lanciato l'allarme. Che la donna inizi a chiedere aiuto ai vicini o, peggio, alle forze dell'ordine. Dunque la coppia criminale scappa verso l'ingresso, scaraventando a terra l'88enne. La sfortunata si è trovata nella loro traiettoria, venendo spintonata con forza. Lei perde l'equilibrio e finisce sul pavimento, riportando traumi al polso e al bacino. Intanto i due ladri raggiungono il pianerottolo e riescono a far perdere le proprie tracce in pochi istanti, mentre l'anziana viene soccorsa e poi trasportata al pronto soccorso dai parenti. Sulle prime invece aveva rifiutato le cure mediche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lei una prognosi di pochi giorni, ma una cicatrice che difficilmente potrà essere dimenticata nella sua memoria. Sul posto è intervenuta la polizia, che avrebbe individuato dei piccoli segni che potrebbero essere ricondotti a un tentativo di scasso sul portoncino d'ingresso dell'appartamento, ma è molto più probabile che i due topi d'appartamento, a volto scoperto, siano entrati dalla finestra del terrazzino. Proprio dove sono stati sorpresi dalla proprietaria. Si tratta di giovani tra i venti e trent'anni magri e vestiti di scuro che non indossavano guanti, ragion per cui sul posto è stata chiamata anche la Scientifica in cerca di eventuali impronte. Visto che la camera da letto risultava già rovistata. I due però non sono riusciti a trafugare alcunché, scappando in direzione dei giardini pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento