MestreToday

Anziana raggirata e derubata a Campalto: ladruncole in fuga con soldi e buoni postali

E' successo martedì pomeriggio in via Mandricardo a Mestre. Una 89enne ha ricevuto la visita di due donne. Una delle malintenzionate è riuscita a insinuarsi in casa, facendo razzia

Nonostante la vittima avesse intuito che quelle due donne non erano venute per una visita di cortesia, loro sono comunque riuscite a insinuarsi nella sua abitazione. Scappando con soldi e buoni postali. Ennesimo furto ai danni di anziani nel territorio veneziano. Tra truffe e raggiri. Stavolta a finire nel mirino di due donne entrate in azione martedì pomeriggio in via Mandricardo a Campalto è stata una 89enne che sarebbe stata avvicinata da una delle due complici.

Una domanda veloce all'altezza del cancello dell'abitazione e subito la malintenzionata sarebbe riuscita ad attaccare bottone. A poca distanza un'auto con a bordo un uomo, in modo da agevolare un'eventuale fuga. Il colpo è stato perpetrato verso le 17.30: mentre la proprietaria di casa stava parlando con l'intrusa, l'altra sarebbe riuscita a mettere piede nelle varie stanze dell'abitazione. Rovistando dove riteneva potessero essere custoditi oggetti di valore. Alla fine sarebbe riuscita a mettere mano su alcune centinaia di euro in contanti, oltre che su diversi buoni postali che, essendo nominativi, difficilmente potranno essere sfruttati dai malviventi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fatto sta che nel momento in cui la residente si è accorta di ciò che le era appena accaduto, ormai era troppo tardi. Le due ladre erano già salite a bordo dell'auto del complice, facendo perdere in pochi istanti le proprie tracce. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno effettuato un sopralluogo. I controlli in zona, però, non hanno permesso di individuare il trio in fuga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dati aggiornati sul contagio in Veneto e in provincia

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Quasi 900 positivi in provincia, altri 2 morti all'ospedale di Dolo

  • Mutui per prima casa sospesi dai decreti Conte ma alcune banche trattengono la rata

  • Pazienti ricoverati e tamponi positivi al coronavirus domenica

Torna su
VeneziaToday è in caricamento